L’OFFERTA TRIVENETO

I servizi del Consorzio Triveneto sono disegnati in attinenza ai requisiti di qualità, completezza, economicità per soddisfare le esigenze più generali delle banche aderenti.

La flessibilità propria delle soluzioni consente di configurare e personalizzare i servizi in termini organizzativi, operativi e commerciali sulla base delle specificità delle singole Banche.

La sicurezza, l’integrità e la continuità del servizio, determinanti per tali settori di attività, sono perseguiti impiegando sistemi ed impianti di proprietà, dimensionati e controllati per garantire prestazioni di eccellenza anche in condizioni di massimo carico, in coerenza con gli SLA dichiarati.

L’assistenza all’utente corona le caratteristiche che rendono i servizi del Consorzio particolarmente competitivi. La struttura di Call Center ed il supporto di assistenza tecnica sul territorio sono riconosciuti tra i migliori in ambito nazionale.

La costante attenzione alla sicurezza, sia per quanto riguarda il supporto agli standard proposti dai circuiti di pagamento che per la gestione dei Servizi, è attestato dalle certificazioni ottenute:

  • Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008
  • Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni certificato UNI CEI ISO 27001:2013

Le aree dell’offerta

Consorzio Triveneto, da sempre all’avanguardia nello studio e nella sperimentazione di nuove tecnologie nell’ambito dei pagamenti, è il partner ideale per i clienti più esigenti.

Tra le certificazioni conseguite per rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione vanno ricordate:

  • Omologazione con Consorzio BANCOMAT in qualità di Gestore terminali ed Acquiring (Primo Gestore Italiano omologato per la per le nuove specifiche “CB2”).
  • Certificazione PCI-DSS in qualità di Payment Service Provider per i servizi E-Commerce/MOTO Processing, POS
  • Certificazione PCI-PIN VISA

L’offerta di Consorzio Triveneto si articolata in quattro aree:

POS: Consorzio Triveneto, essendo uno dei principali operatori nazionali per il servizio POS, è in grado di offrire un servizio affidabile, completo e con altissima garanzia di continuità.

Il servizio è proposto in una logica di Full Service: gestione della contrattualistica, richiesta  di attivazione, fornitura del terminale in prestito d’uso, installazione e manutenzione on-site, processing in qualità di Gestore Terminali, reporting dei dati necessari e controllo dell’intero processo.

Per garantire le migliori prestazioni nella gestione delle transazioni e la continuità del servizio, il Gestore Terminali di Consorzio Triveneto è installato su sistemi dedicati di tipo faul tolerant (HP Integrity NonStop) con una soluzione applicativa di rilevanza internazionale (BASE24-pos di ACI Worldwide).
Il servizio è gestito contemporaneamente su due siti geografici distinti (Dual Site Processing) permettendo, in tal modo, di garantire la continuità del servizio sia in caso di disaster recovery, che in caso di attività di manutenzione straordinaria.
Analoga attenzione è posta alla rete di accesso che prevede collegamenti e instradamenti ridondati su carrier diversi.

E-commerce: servizio gestito sin dal 1997 e che rende disponibile alle Aziende operanti nel settore delle vendite a distanza uno strumento completo e sicuro per l’accettazione dei pagamenti con carta di debito/credito.

Il servizio offre una soluzione professionale immediata e perfettamente personalizzabile a seconda delle esigenze specifiche del cliente.

Per semplificare le attività di realizzazione dell’interfaccia al “Payment Gateway”, degli specifici plug-in  vengono forniti al Merchant consentono una rapida integrazione delle funzioni di pagamento all’interno del proprio sistema.

La documentazione tecnica fornita ai Merchant include anche le specifiche per l’interfacciamento diretto al “Payment Gateway”, che permettono l’accesso al servizio da qualsiasi piattaforma hardware e software, senza necessità d’installare alcun software aggiuntivo.

Corporate Banking: Consorzio Triveneto è presente nel mercato del Corporate Banking Interbancario con servizi basati su prodotti sviluppati internamente.
L’esperienza nel settore è iniziata nel 1991, con la tradizionale architettura Client Server e si è evoluta sino alla attuale, collaudata piattaforma Global Banking Web, che poggia sulle più avanzate tecnologie disponibili.

Consorzio Triveneto partecipa al Servizio Corporate Banking Interbancario in veste di Struttura Tecnica Delegata e di Gestore di Nodo.

La piattaforma Global Banking Web fornisce una risposta concreta ad alcune esigenze fondamentali da sempre attese dalle banche e dall’utenza:
•    delocalizzazione del punto di accesso al servizio;
•    adattabilità ai diversi segmenti di clientela;
•    assistenza on line agli utenti;
•    integrabilità con altre soluzioni.

Scambio Documenti: il servizio di “Scambio Documenti Digitali” indirizzato a quelle aziende che trattano quantità importanti di documenti, anche di rilevanza fiscale, provenienti da controparti nazionali o estere, consente, mediante una modalità di accesso semplice e sicura, di automatizzare significativamente i processi di gestione delle informazioni.

La soluzione, che è nata per favorire il collegamento diretto tra il mondo degli operatori della GDO ed i loro fornitori, si è sviluppata utilizzando lo standard di mercato AS2, che consente alle aziende di gestire con un unico strumento tutti i propri contatti, anche quelli extranazionali. I vantaggi ricadono anche sui fornitori che acquisiscono un più agile e moderno strumento di scambio dati elettronico con i loro più importanti clienti.