Il gruppo Bassilichi opera da molti anni in ambito sicurezza offrendo servizi dedicati al business  e ponendosi come service integrator, con una offerta modulare e adattabile alle esigenze del cliente, sia esso bancario, assicurativo o retail.
Il modello proposto, pur garantendo flessibilità verso il cliente, punta ad esaltare le economie di scala massimizzando le strutture centrali che erogano i servizi in modo industrializzato.
Il Gruppo dispone di una propria struttura di Control Room per il monitoraggio dei sistemi, gestione di allarmi, servizi di guardiania remota, e antirapina.
I servizi di monitoraggio sono svolti da personale tecnico che opera in stretto contatto con il personale GPG (Guardie Particolari Giurate) addetto ai servizi di guardiania e che richiedono le abilitazioni di legge.

  • Gestione Progetti
  • Integrazione
  • Fornitura
  • Manutenzione
  • IMAC (Install Move Add Change)

di impianti e tecnologie di sicurezza per Banking, Retail, Industry.

I maggiori benefici ottenibili dal cliente che si avvale dei servizi offerti da ABS Technology si possono riassumere nei seguenti punti:

  • Semplificazione gestionale e amministrativa

Strumenti di gestione web based e reportistica sempre a disposizione sullo stato degli interventi, dei preventivi e delle installazioni.

  • Consulenza indipendente sulle soluzioni

ABS Technology non produce hardware, i servizi offerti possono essere basati su soluzioni preferenziali, testate e collaudate nel tempo dalla struttura, oppure su tecnologie di gradimento del cliente che verranno integrate e analizzate in base alle esigenze.

  • Unico referente tecnico e operativo

Il team di ABS Technology offre sia consulenza e progettazione che operation on site attraverso personale diretto e attraverso una solida rete di partner.

  • Salvaguardia investimenti tecnologici

L’ aggiornamento delle funzionalità di un sistema non deve necessariamente prevedere la sostituzione dei componenti. Ove possibile e conveniente si predilige maggior recupero della tecnologia esistente.

I servizi offerti dalle control Room, che beneficiano della forte esperienza in ambito Bancario, sono adattabili e flessibili, mirati ad un offerta moderna ed in grado di stare al passo con le tecnologie e le esigenze di un cliente che deve stare sul mercato con competitività:

  • Centralizzazione Impianti: controllo costante ed ininterrotto dello stato del sito remoto.
  • Guardia remota: ottimizzazione risorse e controllo video in tempo reale degli eventi
  • Antirapina: Pronto intervento e interazione con le FFOO per esercenti e banche
  • Help desk: assitenza agli utenti sulla gestione locale degli impianti
  • Pronto intervento: servizi di pattuglia locale, in collaborazione con i partner GPG

Benefici per il cliente:

  • Personalizzazione delle procedure; il sistema di gestione consente di applicare gli interventi in modo controllato e verticale per ogni tipologia di evento.
  • Approccio moderno e allo stato dell’arte: tecnologie moderne, approccio alla gestione che attinge costantemente dalle novità di mercato
  • Personale qualificato: personale tecnico aggiornato e di guardiania costantemente formato
  • Flessibilità tecnologica: i sistemi adottati consentono una delle più ampie disponibilità sul mercato in termini di interfacce e flessibilità di integrazione
  • Unico punto di contatto territoriale: la scalabilità della struttura consente di ottenere un singolo punto di contatto e governo per l’ intero territorio, avvalendosi, in caso di necessità di operatori locali.

I servizi di Control room sono sviluppati ed erogati in collaborazione con BA.SE, gruppo Battistolli.

Poter disporre di una struttura in grado di effettuare diagnosi e interventi di configurazione da remoto, sia mediante monitoraggio che su richiesta, consente di ottenere una eccezionale efficienza dei servizi di assistenza garantendo continuità operativa alle strutture che in molti casi non devono attendere l’ arrivo del tecnico per operazioni di ricalibrazione o configurazione.

TELECONFIGURAZIONI APPARATI

  • Assistenza alla gestione e scarico delle immagini
  • Accessi, Serrature, TVCC,
  • Allarmi, Impianti tecnologici e di climatizzazione:

BENEFICI PER IL CLIENTE

  • Significativi saving su assistenza e guardiania a supporto di guasti.
  • ROI breve e incremento immediato della qualità del servizio.

La gestione del controllo accessi è un servizio fondamentale per garantire la sicurezza dei clienti che si avvalgono di personale esterno per servizi di facility o per attività non core: la disabilitazione in tempo reale o l’ abilitazione controllata on demand assumono un ruolo primario specialmente nei seguenti ambiti:

  • Gestione personale pulizie
  • Autenticazione personale di assistenza e Guardiania
  • Portierato remoto

BENEFICI PER IL CLIENTE

  • Nessuna chiave fisica da gestire
  • Disabilitazione in tempo reale degli accessi
  • Mantenimento della sicurezza in un contesto in cui l’affidamento dei servizi a più soggetti e il subappalto costituisce lo standard.
  • Sostituzione immediata dell’appaltatore
  • Log degli accessi in tempo reale
  • Non richiesto investimento in dispositivi di accesso personali
  • Possibilità di usare qualsiasi dispositivo mobile dotato di Bluetooth o NFC, anche del dipendente (BYOD)

SERVIZI ANTIFRODE GESTITI

Ogni attacco sui dispositivi ATM, in particolare Skimming e Cash Trapping, può interessare decine, centinaia o migliaia di clienti.

La frode, molto spesso, viene scoperta a posteriori o al momento della denuncia effettuata dal cliente. Intervenire in tempo reale è essenziale  per contrastare  il fenomeno.

Le moderne infrastrutture di protezione consentono di farlo con un basso impatto organizzativo e, avvalendosi di personale specializzato operativo H24/365, è possibile intervenire in tempo reale.

Completano l’ offerta:

  • Sistemi Antiskimmer
  • Sistemi Shutter
  • Antiesplosione
  • Macchiatori
  • Barriere
  • Agenti software
  • Soluzioni integrate

BENEFICI PER IL CLIENTE

  • Consulenza e assistenza qualificata sulla scelta livello protezione adeguato al contesto.
  • Ampio portafoglio di soluzioni disponibile, anche indipendente dal produttore dell’ATM.
  • Unico referente per le molteplici tecnologie eventualmente integrate
  • Aggiornamento costante della protezione in base agli attacchi rilevati

I servizi moderni non possono prescindere dalle tecnologie che sono diventate di uso quotidiano per la maggior parte di noi. La videosorveglianza assume sempre più il ruolo di servizio IT che può e deve essere gestito a livello professionale, per garantire continuità ed il supporto che ci si aspetta da un servizio di sicurezza.

La linea di offerta fa parte dei servizi VAS B2B2B e B2B2C, che vede servizi per il cliente finale erogati attraverso il canale e di cui costituiscono valore.

ABS Technology dispone di infrastrutture per erogare servizi di videosorveglianza in Cloud con accesso gestito e visualizzazione anche mediante i comuni smartphone.

A differenza delle normali offerte consumer i servizi sono pensati per essere gestiti e supportati da operatori professionali che affiancano l’utente su richiesta o in modalità predefinita.

  • Videosorveglianza privati
  • Videosorveglianza esercenti
  • Gestione del servizio
  • Strumenti di contatto con il cliente
  • E-commerce servizi opzionali

BENEFICI PER IL CLIENTE

  • Semplicità: dispositivi a zero configurazione
  • Gestione centralizzata tramite control room
  • Gestione Self Service, tramite portale
  • Offerta per privati, servizi a pacchetto.
  • Offerta per retail, servizi scalabili geograficamente con unico interlocutore.
  • Strumenti di contatto interfacciabili con il portale corporate del canale.

“Servizi a valore aggiunto per l’impresa cliente del nostro cliente’’

In un mercato competitivo come quello attuale la differenza è spesso costituita da servizi o prodotti aggiuntivi rispetto ad una offerta più o meno standard.

Un istituto di credito o una assicurazione possono offrire ai propri clienti business una ampia gamma di servizi standardizzati e volti ad istituire un vero e proprio rapporto di partnership a protezione e sviluppo dell’attività del loro cliente.

I servizi erogati da ABS Technology possono essere personalizzati e standardizzati secondo le esigenze del segmento target del canale.

La ricca dotazione di strumenti web, accessibili anche attraverso il customer portal del canale costituiscono un vero valore del servizio e punto di riferimento unico.

“Servizi smart per un consumatore moderno ed esigente’’

Il cliente consumer può beneficiare dei servizi professionali e moderni veicolati attraverso il nostro cliente principale, sia esso Banca, Assicurazione o GDO.

Servizi estremamente compatti, anche sotto forma di BOX, fruibili attraverso dispositivi moderni ed attrattivi che possono essere estesi e gestiti in modalità self service attraverso il canale WEB.

Il servizio è supportato dalla struttura di help desk o di assistenza on site a richiesta.

il rapporto con l’ utente può essere gestito interamente dal canale lasciando ad ABS Tecnology la gestione in Backoffice del servizio.