L’offerta del gruppo Bassilichi nell’area Payments comprende un’ampia gamma di servizi per la gestione dei pagamenti elettronici e il trattamento del denaro.
Tutti i servizi sono offerti attraverso la formula del “Full service”, proponendo Bassilichi come partner unico per i processi. Tali processi spaziano dalla gestione dei terminali POS, degli ATM, dei chioschi self service e dei dispositivi di Cash in/Cash out per i cassieri, dall’E-commerce al Corporate Banking Interbancario.

B.Ahead è un servizio di cash forecasting & cash management basato su una piattaforma software, sviluppata da Bassilichi, che rappresenta un Sistema Esperto Predittivo di Supporto alle Decisioni. Questo sistema di previsione si basa sull’equilibrio di più driver: costi gestionali (ad es. conto economico ATM); fattori di rischio che gravitano attorno al servizio (ad es. le rapine); qualità del servizio (ad es. disponibilità ATM).

B-Ahead1

Download

B.Brainy è un’innovativa soluzione per la gestione in multicanalità di pagamenti e servizi informativi, con molteplici applicazioni, in particolare nei settori della Pubblica Amministrazione e della Sanità.

La modularità della piattaforma applicativa, sviluppata internamente dal gruppo Bassilichi, consente ampie possibilità di personalizzazione (soluzioni su misura) in base alle esigenze specifiche del Cliente.

B-Brainy1

Download

B.Right è un’applicazione che è in grado di raccogliere ed elaborare, in maniera semplice e veloce, i dati necessari alla compilazione della documentazione richiesta da Banca d’Italia mediante l’interfacciamento ad apparati certificati BCE per la selezione “buono/logoro”; la soluzione risulta immediatamente interfacciabile con i sistemi Teller Cash Recycler della serie Vertera Talaris, ma può essere dotata di un modulo di personalizzazione in grado d’interagire con sorgenti e tracciati esterni eterogenei.

B-right1

Download

B.Simple è una piattaforma software sviluppata da Bassilichi in grado di rendere gli apparati utilizzati per l’automazione e la gestione del contante indipendenti dagli applicativi che li governano. In particolare, la soluzione è stata ideata per favorire e semplificare l’interfacciamento diretto dell’applicativo con dispositivi eterogenei per tipologia e fornitore.

Download

Bassilichi, tramite la controllata Consorzio Triveneto, partecipa al Servizio Corporate Banking Interbancario in veste di Struttura Tecnica Delegata e di Gestore di Nodo.

La piattaforma Global Banking Web, sviluppata e implementata internamente, fornisce una risposta concreta ad alcune esigenze fondamentali:

  • delocalizzazione del punto di accesso al servizio
  • adattabilità ai diversi segmenti di clientela
  • integrabilità con altre soluzioni
  • assistenza on-line agli utenti
Corporate-Banking-1

Download

Bassilichi, tramite la controllata Consorzio Triveneto, offre alle Aziende operanti nel settore delle vendite a distanza uno strumento completo e sicuro per l’accettazione dei pagamenti con carta di debito/credito. La molteplicità delle soluzioni, unite alla sicurezza e affidabilità del servizio, fanno di Bassilichi uno dei principali attori del settore, sia in ambito nazionale sia internazionale.

e-commerce

Download

Bassilichi è l’unico operatore in Italia in grado di coprire l’intera filiera dei servizi legati alla gestione, totale o parziale, di un parco ATM.

L’offerta si configura come un insieme di servizi con caratteristiche tali da rispondere alle specifiche esigenze della clientela in modo completo, modulare e in logica multivendor, in base alle diverse strutture organizzative proprie di ogni singola realtà.

L’obiettivo di Bassilichi è quello di coprire tutte le fasi del processo, garantendo al Cliente il pieno controllo dello stesso.

Full-ATM

Download

Bassilichi ha ingegnerizzato una linea di chioschi self service, multimediali e multifunzione, denominati BaseB, per l’erogazione di servizi informativi e dispositivi, con funzioni di pagamento, sia in contante che con moneta elettronica (PagoBANCOMAT, Carte di Debito e Credito, Carte privative, etc.). La piattaforma hardware e software, sviluppata interamente dal Gruppo, è totalmente personalizzabile in funzione delle esigenze del Cliente, permettendo molteplici applicazioni.

Gli ambiti di utilizzo di BaseB spaziano, dunque, dalle Banche alla Pubblica Amministrazione, dalle Public Utilities alle Università, dal Turismo alle GDO; in generale, i self service possono essere installati in tutte le Aziende che offrono servizi al pubblico.

Full-Base-B

Download

BaseB Omnia Evo è lo sportello self service progettato da Bassilichi che consente, 24 ore su 24, di:

  • effettuare pagamenti in contante (banconote e monete);
  • effettuare pagamenti in moneta elettronica (tessere prepagate, pagobancomat, carte di credito, fidelity card).

BaseB Omnia Evo può essere impiegato all’interno di realtà diverse per lo svolgimento di vari servizi, tra cui:

  • il pagamento di ticket e prestazioni sanitarie;
  • la gestione e il pagamento di servizi universitari;
  • la riscossione diretta delle utenze nell’ambito della Pubblica Amministrazione.
baseb_omnia

Download

BaseB NoCash è lo sportello self service Bassilichi progettato per:

  • effettuare pagamenti con moneta elettronica;
  • fornire informazioni;
  • fornire servizi interattivi specifici.

BaseB NoCash è pensato per migliorare la capacità di comunicazione tra Enti, Pubbliche Amministrazioni, Banche, aziende private e i relativi interlocutori, siano essi cittadini, utenti e/o clienti. Oltre a essere lo strumento più efficace e intuitivo per fornire agli utenti numerose informazioni utili, consente loro di effettuare anche pagamenti con moneta elettronica.

BaseB NoCash è progettato nel pieno rispetto dell’ambiente e si inserisce perfettamente nell’attuale orientamento europeo in materia di sicurezza, materiali e consumi energetici.

baseb_nocash

Download

BaseB Info è il terminale progettato per consentire all’utente:

  • la fruizione di informazioni;
  • l’accesso a molteplici servizi interattivi.

Grazie alla sua versatilità, rappresenta lo strumento ideale per Istituzioni, Enti e soggetti privati che vogliano utilizzare il canale self service per comunicare informazioni sui propri servizi e prodotti, consentire la fruizione diretta di servizi interattivi e promuovere la propria offerta.

baseb_info

Download

Il servizio proposto fa parte dell’offerta B2B2B di ABS-Technology S.p.A.

“Servizi a valore aggiunto per l’ impresa cliente del nostro cliente’’

L’offerta consente di automatizzare e mettere in sicurezza l’ incasso dei punti vendita, di gestire la cassa in modo centralizzato, per arrivare fino all’accredito diretto sul conto corrente dell’ esercente, previo accordo con la Banca.

  • Gestione contante in Backoffice o alla cassa
  • Protezione Antirapina
  • Automazione cash management
  • Gestione centralizzata degli incassi dei negozi e versamenti del personale

BENEFICI PER IL CLIENTE

  • Sicurezza: Indisponibilità del contante a fronte di eventuali rapine.
  • Facilitazione contabile: per catene di negozi, stato della cassa disponibile in tempo reale
  • Automazione servizio: Cash Management
  • Precredit: Il valore introitato può essere reso disponibile immediatamente sul conto corrente in accordo con la propria Banca.

I servizi di Cash management sono sviluppati ed erogati in collaborazione con BA.SE, gruppo Battistolli

.

Il gruppo Bassilichi, tramite la controllata Consorzio Triveneto, si posiziona nel panorama nazionale come uno dei principali operatori nella gestione in outsourcing dei terminali POS, sia in ambito bancario sia retail.

Il servizio è proposto secondo una logica di “Full Service” che contraddistingue tutta l’offerta Bassilichi ed include:

  • Fornitura del terminale in prestito d’uso e installazione
  • Help Desk
  • Assistenza tecnica ed interventi su richiesta
  • Processing
  • Gestione contrattualistica

Per ulteriori dettagli consultate la Scheda Prodotto

Full-pos

Full TAU è il servizio offerto dal gruppo Bassilichi per la gestione di Teller Assist Unit (TAU), apparecchiature che consentono la gestione veloce e sicura del contante, in particolare all’interno della “banca aperta”.
Rendere più veloci e sicure le operazioni sul contante facilita il controllo delle giacenze, riduce la necessità di controlli esterni ed interni e gli spazi di filiale dedicati alla gestione del contante, velocizza il flusso del contante in ogni tratta (filiali, sede, filiali), con evidenti benefici economici. L’utilizzo di apparecchiature certificate, unitamente al software multivendor sviluppato da Bassilichi, permette di ottenere la conformità alle normative emesse dalla Banca Centrale Europea in merito alla gestione del contante.

Il servizio di “Scambio Documenti Digitali” ha lo scopo di automatizzare e velocizzare i processi di gestione delle informazioni per soddisfare le esigenze delle aziende che trattano grandi quantità di documenti, anche di rilevanza fiscale, provenienti dalle proprie controparti. Inoltre, il trattamento automatizzato dei dati rende possibile un maggior controllo sul contenuto e sulla visibilità della documentazione aziendale.

Scambio-Documenti-Digitali

Sportello remoto è una soluzione che consente di remotizzare il rapporto con il cliente, mantenendo l’interazione umana. Si tratta di una soluzione fortemente innovativa, che risponde appieno al contesto attuale in cui si punta sempre di più ad ottenere una riduzione dei costi, cercando però nello stesso tempo di offrire al cliente un servizio sempre migliore al fine della fidelizzazione. La soluzione pensata da Bassilichi consente di avere delle filiali fortemente automatizzate, che richiedono un basso numero di operatori.

Sportello-remoto