Certificazioni e riconoscimenti

Tra le certificazioni conseguite per rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione vanno ricordate:

  • l’adesione agli standard internazionali Securcode di Mastercard e Verified By VISA;
  • la conformità allo standard PCI-PIN;
  • l’omologazione, da parte del Consorzio Bancomat, in qualità di “Service di Acquiring e Gestione Terminali POS” secondo il nuovo standard CB2.

Certificazione di Qualità

Certificazione di qualitàIl Sistema di Gestione per la Qualità del Consorzio Triveneto è certificato in conformità allo standard UNI EN ISO 9001:2008 per la “progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di pagamento e complementari, in particolare nell’ambito della monetica e del corporate banking, e di altri servizi di supporto alla clientela, basati su sistemi ICT acquisiti dal mercato o realizzati internamente”.

L’Azienda opera da sempre nell’ambito di servizi qualificati nel contesto dei Sistemi di Pagamento, rappresentando, per la qualità riconosciuta dei servizi erogati, un punto di riferimento a livello nazionale sia per i Clienti acquisiti che potenziali.

Tra gli obiettivi del Consorzio Triveneto vi sono la riduzione ulteriore dei rischi di indisponibilità dei Servizi, la diminuzione dei costi dovuti alla difettosità, il mantenimento di un elevato livello di sicurezza delle informazioni nei servizi erogati.

Certificazione di Sicurezza

Certificazione di sicurezzaIl Consorzio Triveneto progetta ed eroga prevalentemente servizi di pagamento evoluti rivolti alla clientela delle Banche. La Sicurezza delle Informazioni, intesa come Riservatezza, Integrità e Disponibilità (Continuità del Servizio) è un fattore critico di successo su cui l’Azienda pone la massima attenzione, sia per la caratteristiche stesse dei servizi, caratterizzati da un alto contenuto di rischio, che per il posizionamento nel mercato scelto dall’organizzazione.

A tale scopo il Consorzio Triveneto ha implementato , seguendo i principi enunciati nella propria Politica di Sicurezza delle Informazioni  , un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni certificato secondo lo standard UNI CEI ISO/IEC 27001:2013.

Certificazione Salute e Sicurezza sul lavoro

Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro del Consorzio Triveneto è certificato in conformità allo standard OHSAS 18001:2007 per il seguente campo di applicazione: progettazione, sviluppo ed erogazione servizi di pagamento e complementari in ambito monetica e corporate banking, e altri servizi di supporto alla clientela, basati su sistemi ICT acquisiti da mercato o realizzati internamente.

Certificazione PCI DSS

PCI DSSConsorzio Triveneto ha ottenuto a gennaio 2007 la pima certificazione PCI (Payment Card Industry – Data Security Standard) in qualità di Service Provider.

L’elenco dei service provider certificati è consultabile sul sito VISA

Il PCI DSS è lo standard di sicurezza sulla protezione delle informazioni relative alle carte di credito emesso dal PCI Security Standard Council, organizzazione fondata da American Express, Discover Financial Services, JCB International, MasterCard Worldwide, e Visa.

Visita il sito del PCI Security Standards Council

La certificazione PCI DSS è acquisita tramite un esame della vulnerabilità del sistema ed un audit accurato delle policy, delle procedure e dei sistemi tecnici effettuata da un soggetto terzo accreditato come QSA (Qualified Security Assessor) dal PCI Council.