Controllo Remoto apparati ATM

Gli sportelli Atm, inizialmente posizionati soltanto al di fuori delle Banche, si sono diffusi a macchia d’olio in tutti i maggiori punti di interesse come : i centri commerciali, aeroporti, stazioni, o in altri punti di interesse comune nelle città.

Su questi apparati eventuali malfunzionamenti possono provocare perdite economiche, e pregiudicare la percezione della professionalità di un istituto bancario alimentando l’insoddisfazione dei clienti.

Universal Remote Power Switch (URPS) è un piccolo dispositivo che consente il controllo remoto dell’alimentazione elettrica dell’ATM e di eventuali ulteriori apparati collegati (come il router d’interconnessione dati per ATM).; e che si dimostra di particolare efficacia nel momento in cui l’ATM non è presidiabile, sia per dislocazione che per orari di accesso, evitando così un intervento on site per il semplice riavvio della macchina.

Perché scegliere URPS: Universal Remote Power Switches

Il dispositivo URPS permette di:

  • tentare soluzioni in situazioni in cui non risulti possibile l’intervento tecnico on site (ad es. notte, week-end e festivi)
  • evitare interventi in loco nei casi in cui l’unico modo di ripristino dell’ATM consista nella disconnessione e riconnessione dall’alimentazione di rete dell’apparato
  • ridurre drasticamente i tempi di fermo macchina ed i costi ad esso associati, ottenendo nel contempo anche un miglioramento degli indici FARO (Funzionamento ATM Rilevato Online).

URPS può essere fornito come prodotto ‘stand alone’ (in questo caso sarà cura del cliente l’integrazione dello stesso nelle proprie piattaforme di monitoraggio e gestione ATM)  oppure abbinato al servizio di monitoraggio B.Ready come parte integrante dei nostri servizi di Help Desk e Monitoraggio.

Per maggiori informazioni scarica la scheda URPS