La Bassilichi di ieri e di oggi in mostra

Dal 27 al 30 maggio la Stazione Leopolda di Firenze, prima stazione ferroviaria e a seguire officina per grandi riparazioni, ospiterà la mostra Firenze metalmeccanica. Il valore del lavoro.

La Fiom Cgil di Firenze ha chiamato a raccolta le eccellenze del lavoro dei metalmeccanici fiorentini per esporle e farle conoscere ma anche per ricordare quanto siano importanti per il presente e il futuro del territorio e dei suoi abitanti.

La nostra azienda ha accolto con piacere l’invito ad essere presente e a mostrare la linea di continuità tra il proprio passato e il proprio presente, linea dettata da una sempre forte tensione verso il cambiamento e l’innovazione.

Per l’occasione sono stati selezionati due oggetti che rappresentano il passato e il presente dell’azienda e che i visitatori potranno osservare presso il nostro spazio espositivo. Da un lato il Planetario della 3M modello 2800, sistema di conservazione ed archiviazione che a partire dagli anni ‘70 ci consentiva di offrire un servizio di acquisizione di disegni tecnici immediatamente consultabili su lettori e stampanti.

A fare da contraltare a questa strumentazione dai volumi considerevoli un POS mobile. Un piccolo oggetto, portatile e sicuro, che oggi ci consente di offrire pagamenti in mobilità nel rispetto degli standard di sicurezza. Il POS si connette direttamente al device del cliente attraverso l’app di pagamento dedicata TvBpay.

La  mostra è aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ad ingresso gratuito.

Add your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.