Il nostro servizio di Scambio Documenti Digitali ha lo scopo di automatizzare e velocizzare i processi di gestione delle informazioni per soddisfare le esigenze delle aziende che trattano grandi quantità di documenti, anche di rilevanza fiscale, provenienti dalle proprie controparti.

Inoltre, il trattamento automatizzato dei dati rende possibile un maggior controllo sul contenuto e sulla visibilità della documentazione aziendale.

La soluzione, nata in particolare per favorire il collegamento diretto tra gli operatori della GDO ed i loro fornitori, è stata sviluppata utilizzando lo standard di mercato AS2 che consente di gestire con un unico strumento tutti i contatti, anche quelli extranazionali.

La piattaforma fornisce una modalità di accesso basata su reti di comunicazioni aperte (Internet) e, utilizzando certificati digitali e chiavi di crittografia asimmetriche, garantisce all’utenza un elevato grado di sicurezza sia del recapito che dell’inalterabilità dei dati.

La continuità del servizio è ottenuta con l’utilizzo di sistemi ad alta affidabilità, con metodiche di back-up e storicizzazione dei dati conformi agli standard bancari.

La flessibilità dell’architettura consente di realizzare moduli personalizzati di integrazione con i sistemi gestionali aziendali.
Inoltre, il servizio di Scambio Documenti Digitali può essere interfacciato con la piattaforma dei servizi del nostro CBI per la trasmissione delle fatture e per la documentazione di carattere generale.