Offriamo il servizio di archiviazione, conservazione e stoccaggio per risolvere le problematiche relative alla catalogazione e custodia di documenti cartacei.

Lo stoccaggio prevede, in particolare, tutte le attività connesse alla corretta conservazione e gestione del patrimonio documentale del cliente, in conformità alla normativa di legge e nel rispetto di rigidi criteri di efficienza ed economicità.

Il sito di archiviazione (area totale circa 60.000 mq distribuiti in più aree di stoccaggio) è dotato di tutti i sistemi di protezione, sicurezza e antintrusione previsti dalla normativa di riferimento a garanzia della massima salvaguardia del materiale depositato. Inoltre, all’interno di ogni singola area sono presenti zone dedicate a: ricevimento, spedizione, movimentazione interna, stoccaggio, uffici operativi, sale di consultazione.

Fasi operative del processo:

  • ritiro documenti dal cliente
  • lavorazione della documentazione (ricatalogazione, eventuale ricondizionamento e sanificazione)
  • indicizzazione di base
  • archiviazione fisica
  • gestione richieste originali e spedizione
  • gestione del macero
  • presa in carico di archivi pregressi