Proponiamo soluzioni per la memorizzazione, su un qualsiasi supporto idoneo, di documenti cartacei dematerializzati o nativi informatici, univocamente identificati mediante un codice di riferimento o chiavi di ricerca interne al cliente. Questo processo consente la consultazione e la condivisione sicura, veloce e efficiente di dati e informazioni.

La nostra offerta di archiviazione digitale si completa con il servizio di conservazione digitale sostitutiva e il servizio di fatturazione elettronica alla PA.

Con la conservazione digitale sostitutiva permettiamo ad un ente pubblico, azienda o studio professionale  di procedere alla dematerializzazione della quasi totalità della documentazione cartacea, o di limitarne la produzione con conseguente eliminazione o riduzione dei costi legati alla stampa, allo stoccaggio, all’archiviazione, all’imposta di bollo dei giornali bollati, etc

Elettra (http://www.elettrafatturaelettronica.it/) è il servizio di fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, che permette alle aziende fornitrici della PA di inviare le fatture direttamente dal proprio gestionale.

E’ un prodotto nato dalla collaborazione di aziende italiane certificate, rispetta gli standard di qualità previsti da AgID ed è totalmenteconforme alle normative di legge.

Con Elettra è possibile conservare a norma e in sicurezza i documenti per un periodo di 10 anni, tutto su server residenti in Italia.

Fasi operative del processo:

  • utilizzo di tecnologia avanzata (PDE – Piattaforma Documentale Evoluta, ECM – Enterprise Customer Management)
  • indicizzazione automatica e manuale dei documenti
  • normalizzazione delle fonti di input
  • portale web personalizzato per ricerca e fruizione documenti
  • gestione workflow autorizzativi e procedurali
  • gestione profili utente e sicurezza
  • firma digitale dei documenti elettronici, apposizione marca temporale
  • conservazione a norma