Smart mobility targata Alfazero

In occasione dell’eCarTec di Monaco di Baviera, Alfazero, società partecipata dalla nostra azienda insieme a Ramera e Xentrum, ha svelato in anteprima le forme e le soluzioni tecnologiche del quadriciclo elettrico compatto che verrà lanciato nel primo trimestre del 2016 ed ha presentato la gamma di colonnine per la ricarica elettrica Fillgreen ed Home Energy.

Tutte le famiglie di prodotti Alfazero – dal quadriciclo elettrico, alle colonnine per la ricarica, fino ai sistemi self service polifunzionali – si distinguono per sostenibilità ambientale, design ed elevata qualità. Diversi i settori a cui si rivolgono (Pubblica Amministrazione, flotte e società di noleggio a lungo termine, aziende di trasporti, società di car sharing, GDO, bancario, turismo, sanità, ecc.) ed i mercati in cui verranno commercializzati, dall’Italia alla Germania, Austria, Svizzera (DACH) fino a Francia, Olanda, Norvegia, UK e Spagna.

Tutti i prodotti sono ideati, progettati e realizzati in Italia, all’interno dello stabilimento Alfazero, utilizzando energie rinnovabili, ovvero un ciclo industriale senza alcuna emissione nociva.

Il capitale di Alfazero raggiunge i 5,7 milioni di euro grazie ad un ulteriore round di investimenti di pari a 4 milioni di euro da parte dei tre soci per finanziare le attività di ricerca, sviluppo ed industrializzazione.

Simone Bellocci è stato nominato nuovo Presidente di Alfazero. La sua lunga esperienza nel settore automotive maturata in Arval verrà messa a disposizione per lo sviluppo strategico della società.

Add your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.