Nasce Weblive, oggi a Milano inaugurazione del primo temporary e-shop multibrand totalmente no cash

Nel cuore di Milano, proprio di fronte alla Stazione centrale, nella filiale milanese di Bassilichi S.p.A. di Via Vittor Pisani 31, inaugura oggi weBliveuno spazio polifunzionale, moderno ed accogliente, dove l’utente potrà vivere un’esperienza d’acquisto semplice e veloce grazie alle soluzioni e ai servizi del gruppo Bassilichi nel mondo dei pagamenti digitali.

weBLive sarà aperto ad aziende, merchant, liberi professioni, start up, artisti e creativi che vogliano avere a disposizione, per un periodo di tempo limitato, un corner di vendita o uno spazio espositivo situato in una posizione strategica, in modo da soddisfare le richieste e le curiosità di visitatori e turisti, italiani e stranieri.

La formazione che troveremo in campo oggi e che sarà protagonista di weBlive per il prossimo mese sarà composta da cinque realtà, che vi illustreremo in breve di seguito.

752A8391Sarà presente Be Florence, un’ agenzia di viaggi ed organizzazione eventi. Gli utenti avranno qui a disposizione un infopoint dinamico e sempre aggiornato su offerte e pacchetti turistici, potranno acquistare biglietti Trenitalia, ricariche telefoniche dei principali operatori o tecnologiche, pacchetti particolarmente convenienti per visitare l’Expo, ma anche  i biglietti per alcuni dei più importanti  Musei e Teatri italiani. Inoltre, saranno disponibili i canali merchandising sempre legati alla cultura, attraverso una piattaforma web “multievento” nata grazie alla collaborazione con BassmArt, società del gruppo Bassilichi.

NCOUno spazio sarà dedicato a NCO, un consorzio di Cooperative Sociali che propone un nuovo modello di sviluppo locale partendo dall’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Negli anni, il consorzio ha contribuito alla strutturazione di una vera e propria rete di economia sociale che promuove uno sviluppo integrato del territorio attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra. NCO sarà presente con l’iniziativa “Facciamo il pacco alla camorra”, che consiste nella vendita di pacchi pieni di prodotti – vino, olio, biscotti, conserve – che provengono dalla riconversione di terreni confiscati alla Camorra, acquistabili online all’interno di weBlive.

IMG_8740In rappresentanza di Bassilichi, ci sarà Moneynet, società del Gruppo, che metterà a disposizione degli utenti il pagamento di bollettini postali bianchi o premarcati tramite PagoBANCOMAT, grazie alla soluzione di Mobile Pos.

Get your bill3Una start up friulana – Ultroneo Srl – nata da uno spin-off dell’Università di Udine, presenterà Get your Bill, una soluzione innovativa, sviluppata in collaborazione con Consorzio Triveneto – società del gruppo Bassilichi, che ha rivoluzionato il sistema della fatturazione. Grazie infatti ad un software innovativo saranno sufficienti pochi secondi per il rilascio del documento fiscale, semplicemente strisciando la carta di credito o il bancomat nei dispositivi di pagamento elettronico, anche per clienti i cui dati non siano memorizzati e che debbano fatturare piccoli importi.

IMG_8721Ed infine l’angolo dedicato all’arte e alla cultura ospiterà una suggestiva esposizione di Valerio Mirannalti. In mostra alcuni dipinti e sculture dell’artista fiorentino che si ispira all’armonia e alla bellezza delle dolci colline che caratterizzano il paesaggio toscano; gli appassionati d’arte potranno acquistare subito online una delle opere che verrà poi consegnata comodamente all’indirizzo indicato.

A questo punto non ci resta che invitarvi a visitare weBlive!

Add your comment