Moneynet: obiettivo merchant!

logo obiettivo merchantAvere un presidio diretto sul mondo del Business to Merchant. Questo è il leitmotiv della recente revisione della posizione societaria di Moneynet S.p.A., la società specializzata nel business della Monetica già facente parte del gruppo Bassilichi attraverso la controllata Consorzio Triveneto divenuta Payment Institution nel 2012.

Con l’acquisizione del 21% delle quote da Consorzio Triveneto e del 30% dagli altri soci, Bassilichi entra direttamente nel capitale sociale di Moneynet e con il 51% ne diventa socio di maggioranza.

Così commenta il suo ADMarco Di Cosimo: “Moneynet  anche in forza del fatto di essere Istituto di Pagamento, rappresenta, nel Gruppo,  lo strumento strategico per la conquista del mercato degli esercenti. L’offerta di per sé già strutturata sarà sempre più ricca e varia e permetterà alla società, e al Gruppo, di presentarsi non come un fornitore di servizi, ma come un partner in grado di massimizzare ed implementare il business (dei merchant) attraverso la riduzione dei costi, l’ampliamento delle forme di accesso al mercato (non solo EFT-POS, ma anche piattaforme evolute di  e-commerce),  CRM sulla proprio clientela, sinergie distributive, marketing in store“.

Add your comment