B come Bassilichi e non solo…

B come Bassilichi e non solo…

Il nome dei prodotti di un’azienda è un mezzo potente di identificazione, un’opportunità per comunicare con il proprio mercato di riferimento.

La nostra Azienda, che da sempre rivolge una particolare attenzione al rapporto con il cliente, ha deciso che era arrivato il momento di dare alle proprie soluzioni un nuovo nome, che trasmettesse “chi è” e “come è” Bassilichi e comunicasse le peculiarità delle diverse soluzioni.
naming altaSi è deciso di identificare nella “B” la prima lettera di tutti i nuovi nomi, un legame immediato con Bassilichi  e un collegamento “più sottile” con il verbo inglese “to be” per evocare il modo di “Essere Bassilichi”: fresco, dinamico, social e “figlio” di una vocazione internazionale.

I nuovi nomi delle soluzioni sono brevi, immediati e facilmente memorizzabili: scopriamoli!

B.Ahead sostituirà Cassandra, il servizio sulla previsione del fabbisogno di contanti per singolo ATM. La scelta di B.Ahead è nata con l’intento di comunicare l’idea di essere avanti, di prevedere.

B LOGHI02B.Right sarà il nuovo nome di Zenzero, l’applicativo che elabora statistiche sulle banconote trattate da TCR,  selezionatrici e ATM. Il riferimento alla precisione e all’esattezza è in questo caso immediato. 

B.Brainyal posto di Brain, è  a tutti gli effetti il cervello che guida, interagisce e comanda tutti gli apparati e gli applicativi presenti su un totem.

B.Simple in luogo di UTDI, la piattaforma universale che gestisce diversi dispositivi di gestione del contante. In questo caso la priorità è stata quella di evidenziare la caratteristica principale della piattaforma: quella di semplificare l’operatività.

Network, il software che tiene sotto controllo e che sintonizza i flussi informativi e i dispositivi per il  trasporto valori,  si chiamerà B.Tune.  Quale miglior termine per indicare un’applicazione che ha il compito di mantenere in sintonia e accordo degli elementi?

Il nuovo sistema che monitorizza gli ATM e attiva il ripristino dell’eventuale fermo macchina si chiamerà B.Ready, nome scelto perchè significa rapido e attento.

B.You sarà il nuovo nome di Citt@,  l’applicativo che si occupa della tracciabilità e sicurezza della persona che si presenta come attore del trasporto valori. Il sistema è interamente incentrato sull’identificazione di persone: “you” riporta subito ad un aspetto umano e friendly.

Concludiamo con il software di gestione dell’eliminacode: in questo caso per esprimere rapidità e velocità nella gestione delle code B.Quick è sembrato il nome più appropriato.visione schede

In questo contesto di cambiamento si inserisce anche il restyling grafico delle brochure e la creazione dei folder di Business Unit. E’ stato affidato principalmente alle immagini il compito di comunicare in maniera efficiente ed allo stesso tempo efficace le informazioni sui processi e le soluzioni che Bassilichi propone.

Tutto quello che vi abbiamo raccontato rappresenta solo il primo step di un progetto strutturato che andrà avanti di pari passo con l’evolversi della nostra Azienda.

Add your comment