Business Model Innovation con l’Istituto di Management Sant’Anna di Pisa

Business Model Innovation con l’Istituto di Management Sant’Anna di Pisa

Prosegue il percorso di formazione sul tema dell’innovazione, ricerca e nuovi modelli di business che ha preso il via nel mese di settembre e che ha visto il susseguirsi di alcuni appuntamenti tenuti da una società di alta consulenza.

Si aggiungono, in apertura oggi, due giornate formative a cura dell’Istituto di Management Sant’Anna di Pisa, nome di pregio che, grazie al suo carattere internazionale e alla formazione di eccellenza, è divenuto punto di riferimento in Italia e all’estero.

innovation-managementI partecipanti al corso, circa 30 colleghi, appartengono a diverse funzioni della nostra Azienda rappresentate a differenti livelli: un percorso di innovazione che man mano intende irradiarsi all’interno di tutta la nostra realtà. Innovare significa, infatti, fare in modo che tutti vengano a conoscenza delle nuove idee e desiderino farne parte attraverso la collaborazione e si facciano altresì portavoce di quanto appreso, mettendolo a fattor comune.

L’approccio proposto dalla Scuola Sant’Anna tende a stimolare la riflessione su come impostare la ricerca del cambiamento, per poi equipaggiare il corsista di una specifica metodologia che lo renda capace di applicarla ad una varietà di temi che potranno emergere nel corso del proprio lavoro.

In chiusura, le parole del nostro Amministratore Delegato che possono risultare d’ispirazione, su questi temi, per ogni singolo. In una recente intervista Leonardo Bassilichi  ha infatti dichiarato: “innovazione è una parola complessa e molte volte anche depistante: innovare vuol dire fare una cosa.

Add your comment