Bassilichi entra in Ossif

Bassilichi entra in Ossif

L’attenzione alle tematiche della sicurezza è stato sempre uno dei punti di forza dell’offertaBassilichi e un territorio in cui l’azienda ha sempre cercato di perfezionarsi e aggiornarsi costantemente. Entrata a far parte di ABI da poco più di un anno, Bassilichi ha cercato di mettere a disposizione del mercato le sue competenze sui temi dell’evoluzione del canale Atm e sulla gestione elettronica dei documenti, partecipando attivamente ai lavori diABILab, il laboratorio tecnologico di ABI.

La particolare competenza dell’azienda nell’individuare le problematiche del mercato e nell’elaborare soluzioni in grado di fornire ai propri clienti la copertura dell’intero processo della monetica, non è sfuggita all’associazione delle banche italiane che ha “invitato” Bassilichi ad entrare in Ossif, l’osservatorio sulla sicurezza fisica. Questa struttura, costituita da un numero ristretto di banche e aziende, ha come obiettivo quello disensibilizzare le istituzioni sul tema della sicurezza promuovendo e proponendo soluzioni per modificare le attuali normative che non tutelano completamente le banche e gli operatori sotto questo fondamentale aspetto: un gruppo di qualità quindi, in cuiBassilichi potrà portare la sua esperienza maturata all’interno dei principali istituti di credito italiani.

Secondo Ossif occorre inoltre, e di questo Bassilichi è promotore, proporre una nuova cultura della sicurezza e razionalizzare la gestione dei processi che la garantiscono. Parallelamente è necessario anche creare, sulla base delle indicazioni proposte da ABI, un protocollo standard che offra ai clienti una comunicazione precisa e univoca su quelli che sono i sistemi di protezione installati all’interno delle filiali.

La partecipazione in Ossif rappresenta inoltre un’opportunità importante per Bassilichi di confrontarsi con istituzioni e banche che sono i principali clienti dell’azienda, ma anche di seguire da vicino quelle che sono le evoluzioni del mercato sul tema della sicurezza.

Add your comment